Utilizzo spazi e/o attrezzature comunali
Utilizzo spazi e/o attrezzature comunali
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a:
- enti;
- associazioni;
- comitati;
- partiti politici
che intendono richiedere la concessione di patrocinio o l'utilizzo di spazi e/o attrezzature di proprietà comunale per incontri, riunioni, iniziative o manifestazioni.
L'Amministrazione Comunale può altresì accordare la concessione degli spazi anche ad istituti ed enti scolastici per l'espletamento di attività istituzionali e non e accordare la concessione a culti, per manifestazioni non tipiche dei culti e con legale rappresentante residente a Cerro Maggiore.
Descrizione
Il Comune mette a disposizione alcuni dei propri spazi (ad esempio la sala lettura della biblioteca comunale, la sala “Anita Bollati” di Cantalupo, Galleria Grassi, l'Auditorium di via Boccaccio) a enti, associazioni, comitati per l'organizzazione di eventi, attività, iniziative culturali o riunioni.
Allo stato attuale, la sala lettura della Biblioteca comunale e Galleria Grassi sono momentaneamente non disponibili in quanto gli immobili sono interessati da lavori di ristrutturazione.
Anche la sala “Anita Bollati” di Cantalupo non è temporaneamente disponibile in quanto sede provvisoria della Biblioteca comunale.
Come fare
La richiesta può essere formulata attraverso la compilazione di apposito modulo (in allegato).
É opportuno prendere preventivamente accordi telefonici con l’Ufficio Cultura, sia per verificare la disponibilità degli spazi/attrezzature, sia per stabilire i dettagli dell'utilizzo.
Cosa serve
Ai fini della corretta compilazione dell'istanza occorre:
- compilare il modulo allegato;
- allegare il prospetto economico dell'evento con la previsione delle entrate e delle uscite;
- allegare il programma (con indicazione del luogo e della data) ed indicazione delle finalità che l'iniziativa si propone;
- allegare eventuali dettagliate richieste per l'utilizzo gratuito di spazi, attrezzature e strutture comunali;
- allegare una copia del documento di identità del richiedente;
Cosa si ottiene
Qualora la richiesta venga accolta dall'Amministrazione si ottiene:
- la concessione di patrocinio e l'utilizzo gratuito di strutture e/o attrezzature comunali;
- l'utilizzo (a pagamento) di strutture e/o attrezzature comunali.
Tempi e scadenze
Il modulo deve essere inviato, compilato e firmato dal Presidente/legale rappresentante dell'Ente, Associazione o comitato, almeno 30 giorni prima dell'utilizzo della sala per le richieste di spazi a pagamento.
Almeno 60 giorni prima per la richiesta di patrocinio con per l'utilizzo gratuito di spazi e attrezzature comunali.
Quanto costa
Le tariffe per l'utilizzo oneroso di locali e spazi comunali sono le seguenti:
Auditorium
- tariffa intera giornata: € 460,00
- tariffa serata dalle ore 19.00 alle ore 24.00: € 330,00
- tariffa agevolata per associazioni (sociali, culturali e sportive): € 230,00 (tariffa giornaliera) - € 160,00 (tariffa serale);
- tariffa oraria senza apertura al pubblico della sala (es. prove con utilizzo solo palco): € 20,00
Sala riunioni Biblioteca “ Oriana Fallaci” (stabile in ristrutturazione attualmente non disponibile) :
- tariffa al giorno o a serata: € 100,00
- tariffa agevolata per associazioni (sociali, culturali e sportive): € 50,00
Sala Anita Bollati c/o Palazzina comunale di Cantalupo (stabile attualmente non disponibile in quanto sede temporanea della biblioteca):
- tariffa al giorno o a serata: € 100,00
- tariffa agevolata per associazioni (sociali, culturali e sportive): € 50,00
Galleria “ Dott. Carlo Grassi” (stabile in ristrutturazione attualmente non disponibile)
- tariffa intera giornata (8.00 - 23.00): € 240,00
- tariffa mezza giornata (fino a 6 ore): € 120,00
- tariffa agevolata per associazioni ( sociali, culturali e sportive): € 120,00 (giornata intera) - € 60,00 (mezza giornata);
Resta inteso che l'Amministrazione può concedere l'utilizzo gratuito dei locali/spazi comunali alle scuole del territorio e, tramite patrocinio, alle associazioni che propongono eventi di particolare interesse e rilevanza per la cittadinanza oppure richiedere alle stesse il mero rimborso di costi vivi così determinati
- Auditorium - tariffa rimborso costi vivi per associazioni : € 70,00
- Sala riunioni Biblioteca - tariffa rimborso costi vivi per associazioni.:€ 30,00
- Sala Anita Bollati - tariffa rimborso costi vivi per associazioni.:€ 20,00
- Galleria Grassi - tariffa rimborso costi vivi per associazioni: €50,00
Per tutte le tariffe sono esclusi i costi per la squadra sicurezza, laddove prevista, che rimangono a carico del richiedente, salvo diversi accordi con l'Amministrazione.
Accedi al servizio
Per accedere al servizio è necessario mettersi in contatto con l'Ufficio Cultura.
sede uffici: Via San Carlo, 17
telefono: 0331 423658 - 659
email: cultura@cerromaggiore.org
Condizioni di servizio
I dati raccolti tramite la documentazione trasmessa per l’accesso al servizio e durante la fruizione dello stesso sono trattati dall’Amministrazione e dagli eventuali enti terzi nel rispetto delle indicazioni e degli obblighi previsti dalla normativa in materia di trattamento di dati personali.
Contatti
Allegati
Ultimo aggiornamento: 16-05-2024